Potenziamento tecnologico lungo la linea ferroviaria Monza-Chiasso intervento su trazione elettrica tronco di Meda.

Dettagli della notizia

Lavori lungo la linea ferroviaria Monza-Chiasso

Data:

01 marzo 2020

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Potenziamento tecnologico lungo la linea ferroviaria Monza-Chiasso intervento su trazione elettrica tronco di Meda.
Potenziamento tecnologico lungo la linea ferroviaria Monza-Chiasso intervento su trazione elettrica tronco di Meda.

La ditta ELETTRI-FER S.R.L., con sede in Rignano sull’Arno (FI) Zona Industriale Loc. Pian dell’Isola, effettuerà lavori di potenziamento tecnologico lungo la linea ferroviaria Monza-Chiasso, intervento su trazione elettrica tronco di Meda.

Considerato che il tratto di strada interessato dai lavori ricade in una zona particolarmente trafficata, si è ritenuto di effettuare l’esecuzione dei lavori in orario notturno dalle ore 22.00 alle ore 6.00 per limitare al massimo i disagi alla circolazione;

L’Amministrazione Comunale ha proceduto a rilasciare in data 12/02/2020 alla ditta ELETTRI-FER S.R.L. autorizzazione in deroga ai valori limite di immissione sonora fissati dal piano di zonizzazione acustica comunale per le aree situate nell’area in questione per il periodo dal 9/03/2020 al 20/03/2020, dal 23/03/2020 al 03/04/2020, dal 06/04/2020 al 09/04/2020, dal 14/04/2020 al 30/04/2020 in orario notturno dalle ore 22:00 alle ore 6:00 nei giorni feriali.

Al fine di tutelare la salute pubblica con particolare attenzione alle abitazioni acusticamente più vicine al luogo nel quale si svolgeranno le attività ed alle aree limitrofe, sono state imposte alla ditta ELETTRI-FER S.R.L. le seguenti prescrizioni:

  • I valori di immissione sonora dovranno essere contenuti al minimo in modo da consentire la tutela della quiete pubblica;
  • Si dovranno limitare per quanto possibile l´utilizzo dei macchinari rumorosi e mantenere i motori accesi per il periodo strettamente necessario ai lavori;
  • Si dovranno limitare e contenere eventuali schiamazzi richiamando le maestranze ad un comportamento corretto;
  • Ove possibile, dovranno essere posizionate barriere mobili di contenimento delle emissioni sonore;
  • Dovrà essere effettuata adeguata informazione alla popolazione residente nelle tratte interessate dal cronoprogramma dei lavori.

La ditta è tenuta a garantire le condizioni di sicurezza nell’ambito del cantiere di competenza nonché durante le eventuali operazioni di trasferimento dei mezzi operativi tra la sede del cantiere e la sede stradale.

 

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Ecologia e Ambiente.


Ultimo aggiornamento

02/03/2020, 15:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri