SPORTELLO CLIMA

Dettagli della notizia

Data:

06 ottobre 2022

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura SPORTELLO CLIMA
SPORTELLO CLIMA

SPORTELLO CLIMA

Un servizio informativo gratuito per ridurre i consumi energetici ed adattarsi al clima che cambia

Dal mese di settembre 2022 i cittadini, le imprese e i professionisti della Brianza ovest hanno a disposizione uno strumento in più per rispondere attivamente al cambiamento climatico: lo Sportello Clima. Si tratta di un servizio informativo online gratuito erogato da Agenzia InnovA21 per il territorio dei Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Lentate sul Seveso, Meda, Seveso, Varedo, promosso nell’ambito del progetto “La Brianza Cambia Clima” finanziato da Fondazione Cariplo.

Attraverso diversi materiali informativi, quali schede tecniche, news e approfondimenti, e con il supporto a distanza di esperti, lo sportello fornisce informazioni:

  • per UNA CASA EFFICIENTE - interventi e incentivi per l’efficienza energetica degli edifici e la produzione di energia da fonti rinnovabili, per ridurre i consumi energetici, risparmiare in bolletta e contenere le emissioni della CO2 responsabile dei cambiamenti climatici.
  • per UNA CITTÀ RESILIENTE - interventi innovativi per la tua casa e buone pratiche per una città più vivibile, bella e al sicuro da allagamenti, esondazioni e ondate di calore diventati più frequenti e intensi a causa dei cambiamenti climatici

Per accedere gratuitamente al servizio basta collegarsi al sito https://labrianzacambiaclima.it/sportello-2/. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative promosse da Agenzia InnovA21 sono disponibili sulla pagina Facebook La Brianza Cambia Clima


Ultimo aggiornamento

14/10/2022, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri