Cari concittadini,
anche stasera le notizie non sono buone per la nostra città. Abbiamo altri 3 decessi di nostri concittadini positivi al Covid-19.
Sentite condoglianze ai loro familiari ed un abbraccio virtuale che gli giunge da tutta la nostra comunità.
Aumenta anche il numero dei positivi che oggi sono 35 con situazioni diverse tra loro: persone ricoverate in ospedale in condizioni gravi e meno gravi ed altre che hanno potuto fare ritorno al proprio domicilio perché il loro stato di salute è in netto miglioramento.
Sono, invece, 55 le persone in sorveglianza attiva.
A tutti loro urlo con forza CORAGGIO!!!
Come potete capire dai numeri sopra riportati anche la nostra città sta pagando duramente questa emergenza sanitaria e questo deve essere un monito per impegnarci sempre di più, ogni giorno, nel rispetto di tutti i divieti e delle limitazioni che ci vengono poste.
Dobbiamo farlo per noi stessi, per i nostri cari e per il nostro prossimo. Non possiamo vanificare gli sforzi fatti. Più ci impegnano ora meno si protrarrà questa situazione.
In questi giorni, forse recependo messaggi errati provenienti dai canali d'informazione, alcuni di noi stanno un po' allentando l'obbligo di stare a casa; ve lo chiedo, non fatelo se non per i motivi di necessità garantiti dalla norma.
Per favore STATE A CASA!!!
Il vostro Sindaco
Luca Santambrogio