Si riceve solo su appuntamento

Riferimenti ufficio

  • Indirizzo piazza Municipio, 4 20821 Meda (MB)
  • Tel 0362 396293

Persone di riferimento

  • Dirigente Massimiliano Belletti

Da Maggio 2015 presso l’Area Infrastrutture e Gestione del Territorio del Comune di Meda p.zza Municipio 4 palazzo B Piano 1° è attivo lo sportello catastale decentrato.

Presso il suddetto sportello è possibile richiedere il rilascio di visure catastali delle unità immobiliari, copia delle planimetrie ed estratti di mappa previa compilazione di apposita richiesta.

Essere in possesso di una visura catastale aggiornata dei propri immobili permette di conoscere la rendita dei medesimi che è un dato necessario per poter effettuare correttamente il calcolo delle Imposte comunali e la base per ricavare il valore degli immobili utile anche per la dichiarazione dei redditi.

La richiesta deve essere effettuata compilando il modello sotto riportato unitamente alla copia di un documento d’identità.

Il servizio è soggetto al pagamento dei tributi speciali catastali in vigore dal 1° ottobre 2012 e successivo aggiornamento novembre 2017.

Cosa occorre

A partire dal mese di aprile 2014 è possibile effettuare la consultazione della banca dati catastale in modo gratuito ed esente dai tributi per gli immobili di cui il soggetto richiedente risulta intestatario.

All’atto della richiesta il soggetto dovrà esibire, ai fini dell’esenzione, un documento d’identità in corso di validità da allegare all’apposita richiesta.

Relativamente ai soggetti diversi dalle persone fisiche, la richiesta è effettuata dal legale rappresentante o altro soggetto in possesso di apposita dichiarazione sostitutiva.

COSTI:
Per Tributi Statali e Diritti Comunali vedi tabella

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione