Apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- ----
Martedì 10:00 - 18:30
Mercoledì 10.00 - 12.30 14.30 - 18.30
Giovedì 10:00 - 18:30
Venerdì ---- 14.30 - 19.00
Sabato 10.00 - 12.30 14.30 - 18.30

Riferimenti ufficio

Persone di riferimento

  • Assessore Fabio Mariani
  • Dirigente Simona Pulici
  • Direttore Mara Pecci

La Biblioteca civica “Mons. Oscar Romero” nasce nel 1970 per mettere a disposizione dei cittadini un servizio capace di stimolare, mantenere vivo e sviluppare l’interesse e la partecipazione attiva della popolazione alla cultura.
Dal 2012 la Biblioteca ha una nuova sede: la Medateca.

La Medateca, è il centro informativo locale che si propone di rendere disponibile ogni genere di conoscenza, nei limiti delle proprie finalità informative non specialistiche. Tra i suoi compiti fondamentali: l’accesso all’informazione e il supporto a percorsi formativi e auto-formativi, la promozione della lettura, la tutela e la conservazione della memoria storica locale.

Le attività della Biblioteca sono rivolte a cittadini di ogni età e ad associazioni e istituzioni attive sul territorio. La Biblioteca civica di Meda aderisce al Sistema BRIANZABIBLIOTECHE: una rete di 33 biblioteche in 28 comuni della provincia di Monza e Brianza che hanno condiviso le proprie risorse per offrire ai lettori i vantaggi di un catalogo unico, consultabile in ogni momento da casa o da qualunque postazione connessa ad Internet. Appartenere ad un circuito bibliotecario significa poter contare sul patrimonio documentale di tutte le biblioteche del sistema: ogni lettore può chiedere libri in prestito ad una qualsiasi delle 33 biblioteche, anche prenotandoli presso una biblioteca e restituendoli in un’altra.

La Biblioteca è un luogo aperto a tutti in cui trovi non solo libri ma anche riviste, quotidiani, CD musicali e un’ampia scelta di film in DVD.

Per poter utilizzare i servizi bibliotecari è necessario iscriversi presso una qualunque biblioteca del Sistema BRIANZABIBLIOTECHE.

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione