Progetti ammessi alla votazione

In questa pagina sono presentati, in ordine alfabetico, i progetti ammessi alla votazione con un breve sommario.

Cliccando su "MAGGIORI INFORMAZIONI" potrai accedere alla descrizione completa del progetto presentato.

Inoltre, alla fine della pagina all'interno del progetto, è presente un modulo per la votazione.

Ti ricordiamo che puoi votare solo un progetto, le votazioni oltre la prima sono nulle.

L’associazione FARE, in collaborazione con teatro in-folio e Musicamorfosi, ha ideato un format per santificare la Festa Patronale di Santa Maria Nascente anche con proposte culturali. L’idea è che il Santuario sia al centro di una giornata di attività artistiche multidisciplinari: arte visiva, teatro e musica.

La finalità del progetto ESCI DAL SILENZIO è sensibilizzare più persone possibili al problema della violenza sulle donne, troppo spesso tra le mura domestiche, troppo spesso omertosa.

Con il progetto proposto si vuole promuovere una cultura sportiva che diventi occasione di incontro, inclusione e crescita come sportivi e cittadini. Lo sport ha la possibilità ora più che mai di diventare un altro strumento di valorizzazione del territorio trovando nel "Parco", un centro di attrezzature e aggregazione di sportivi anche di comunità limitrofe.

Realizzazione della seconda edizione del festival multidisciplinare “L'arte della terra”, a cura delle associazioni teatro in-folio, FARE, Musicamorfosi in collaborazione con Comitato Parco Regionale Groane - Brughiera, Agenzia Innova 21, WWF Lombardia. La prima edizione è attualmente in corso, è possibile visionare il programma sul sito www.lartedellaterra.it e seguire i social FaceBook, Instagram e YouTube.

Club Alpino Italiano sezione di Meda, S.E.M. Società Escursionisti Medesi e Comitato Parco Brughiera, riconoscono l'esigenza di sviluppare un progetto, affiancato alla già costante manutenzione dei sentieri del percorso MEDA-MONTORFANO, che promuova la fruizione consapevole del percorso, e che diffonda su larga scala la conoscenza del grande valore di questo patrimonio comune.

Il progetto realizza un primo lotto di questo più ampio disegno prevedendo la riqualificazione del percorso nord sud, un filare di collegamento lungo il percorso delle diverse macchie boscate, la riqualificazione dei boschi esistenti e il trattamento a prato fruibile di alcuni campi adiacenti al tratto nord del percorso limitatamente ad aree di proprietà pubblica, che possono diventare una nuova porta del Parco della Brughiera, unitamente all’estensione ad ovest dell’area a verde pubblico su terreni parzialmente di proprietà pubblica.

torna all'inizio del contenuto